Segnalato su alloggiareintoscana.com

Informazioni turistiche e\o itinerari suggeriti


Cortona
Cortona: 12 km è una delle più antiche città etrusche e data la posizione elevata (600 s.l.m.) gode di un stupenda vista su tutta la Valdichiana. Il carattere della cittadina è prevalente medioevale e questo contribuisce a conferire alle strette ed erte strade un aspetto molto suggestivo. Da vedere, oltre al centro storico, il nuovo museo dell'Accademia Etrusca con Il Lampadario Etrusco detto di Cortona e la "Musa Polimma", pittura ad encausto d’epoca romana, di straordinaria bellezza e il museo Diocesano che custodisce opere di grandi artisti locali quali Luca Signorelli e una delle più belle Annunciazioni del Beato Angelico.
Arezzo
Arezzo: 12 km Città dalle origini Etrusche, conserva oggi una storia ricca di personaggi famosi qui nati (Caio Cilnio Mecenate, Petrarca, il Vasari, Francesco Redi, Guido d'Arezzo e l'Aretino) e monumenti e aspetti architettonici caratteristici e di suggestiva atmosfera. Da segnalare, ogni prima domenica del mese e il sabato precedente, nel centro storico la "Fiera antiquaria" e la rievocazione storica della “Giostra del Saracino” che ha luogo in piazza Grande 2 volte all’anno giugno e settembre.
Lago Trasimeno
Lago trasimeno: 30 km c.a con una superificie di 128 km quadrati è il quarto tra i laghi italiani.Splendida la gita in battello per visitare il Parco naturale e le 2 isolette
Siena
Siena: 50 km c.a cittadina patrimonio dell'UNESCO che non ha bisogno di presentazioni
Firenze
Firenze: 50 km c.a culla del Rinascimento e riconosciuta in tutto il mondo come una delle più importanti città d’arte
Equitazione : 3 Km
Campo da Golf: 15 km
Sentiero ciclistico: 600 metri (Sentiero della Bonifica)